Garanzie su ordini e pagamenti

Garanzie su ordini e pagamenti

Costo del Trasporto

Il costo del trasporto è di 5 € per spedizione normale IVA compresa, questo indipendentemente dalla distanza, peso, numero dei colli. Per gli acquisti superiori a 49 euro il costo di spedizione è gratuito.

Tempi di Consegna

Gdcosmetici consegnerà il vostro pacco entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dell’ordine e del pagamento, tramite i migliori corrieri espressi. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, esclusi sabato e domenica. Avrai sempre la possibilità di tracciare ogni spostamento del tuo pacco attraverso le comunicazioni che riceverai via email. Inoltre suggeriamo di inserire un recapito telefonico, al fine di agevolare i corrieri per una consegna ottimale.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite Internet (on line) o mezzo telefonico. Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dall’avvenuto ordine, tramite posta elettronica (E-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine; nell’ipotesi che, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) il numero d’ordine, la proposta s’intenderà come non accettata, ad ogni effetto di legge, anche se per motivi contabili, amministrativi o per carenza di prodotto.
Ordini multipli effettuati separatamente non verranno uniti in un unica spedizione; qualora si volesse acquistare più di un articolo bisogna farlo con un unico ordine.

Modifiche ordini e Richieste di annullamento

Vi ricordiamo che siamo molto veloci a preparare il vostro ordine e che utilizziamo corrieri espressi, questo significa che non possiamo effettuare modifiche una volta che l’ordine è stato trasmesso (modifica indirizzo di consegna, metodo di pagamento, prodotti acqustati ecc…). Hai solo 30 minuti di tempo dal momento in cui hai confermato e trasmesso l’ordine per comunicarci eventuali cambiamenti da apportare! Affrettati!
L’ordine può essere annullato se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente. Si consiglia di contattare il servizio clienti telefonicamente, per avere una conferma immediata.
Se al momento della richiesta di annullamento dell’ordine, il medesimo risulta già affidato al corriere, il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso e rispedire la merce a proprie spese a Gdcosmetici.

Verifica stato ordini

Per conoscere lo stato di avanzamento del tuo ordine potete, una volta effettuato il log in, accedere alla pagina “Il mio Account” nella sezione “I miei ordini”

Ricevimento Merce

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare:

• che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
• che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura

In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …..”(indicare la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.
Il cliente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce.

Pagamenti

I prodotti che vendiamo sono autentici.

Gli acquisti fatti su Gdcosmetici sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati attraverso:

Carta di credito o di debito

Sono accettate le carte di credito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano (VISA, MASTERCARD, MAESTRO, POSTEPAY, AMERICAN EXPRESS, AURA). Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Gdcosmetici verra’ richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).

Una volta effettuato l’annullamento della transazione Gdcosmetici non potrà essere in nessun caso ritenuto responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito Gdcosmetici è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa poiché le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

Paypal 

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento. I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con Gdcosmetici; ma saranno gestiti direttamente da PayPal.

In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di Gdcosmetici, l’importo sarà rimborsato sul tuo conto PayPal. Gdcosmetici non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Prezzi

I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di Gdcosmetici.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.

Resi
L’obiettivo di Gdcosmetici è garantire sempre la completa soddisfazione del Cliente, per ogni suo acquisto effettuato. Ai sensi dell’articolo 52 del D.lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricevimento dell’ordine. Una volta che Gdcosmetici riceverà la merce e controllerà la perfetta integrità della stessa, la suddetta provvederà ad effettuare il rimborso entro e non oltre 30 giorni. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare entro il termine di 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti un’email al seguente indirizzo: assistenza@gdcosmetici.it una comunicazione contenente:
• • l’indicazione dei Prodotti per i quali il Cliente vuole avvalersi del diritto di recesso;
• • il numero d’ordine oggetto del rimborso;
Non è possibile esercitare il diritto di recesso per i prodotti sigillati che non si prestino ad essere sostituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Pertanto, i prodotti restituiti dovranno essere: correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione; i prodotti cosmetici non dovranno essere aperti o utilizzati, senza manifesti segni di uso. Essi cioè non dovranno recare traccia di nessun tipo di utilizzo e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.Il costo della spedizione del reso è a carico del cliente.

Prodotto difettoso

Se il prodotto appena acquistato dovesse risultare difettoso il cliente, entro 7 giorni dalla data di consegna, dovrà contattare il servizio consumatori di Gdcosmetici inviando una mail a assistenza@gdcosmetici.it segnalando il problema riscontrato.
Comprovata la natura tecnica del problema Gdcosmetici provvederà alla sostituzione immediata del prodotto a proprie spese. Vi invitiamo a NON spedire alcun prodotto difettoso prima di averci contattato.
Restituzione
Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, opuscoli, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Reclami

In caso di errore nell’ordine o nella spedizione, è possibile richiedere il cambio o il rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Se il prodotto ricevuto non è conforme a quello ordinato, è possibile chiedere il cambio gratuito con il prodotto desiderato, o altro di pari importo. Il prodotto inviato erroneamente verrà ritirato a spese di Gdcosmetici dal corriere incaricato. Il cliente dovrà fare una richiesta per email all’indirizzo assistenza@gdcosmetici.it preparare il prodotto da restituire con un pacco, integro e bene imballato, ed indicarci:

• • il luogo di ritiro dei prodotti da restituire;
• • data e fascia oraria (almeno 3 ore) del ritiro.

Si prega di notare che la raccolta può essere programmata solo una volta. In caso di raccolta senza successo, la spedizione per la restituzione della merce sarà a carico del Cliente. Se il prodotto ricevuto è danneggiato o difettoso (es. flacone rotto e prodotto fuoriuscito), si può chiedere una nuova spedizione gratuita dello stesso prodotto, o altro di pari importo. Saranno richieste prove fotografiche del danno a fini assicurativi. Potrebbero essere offerti anche rimborsi parziali o buoni sconto. In caso di rifiuto nel momento della consegna per un ordine evaso correttamente e già pagato il rimborso sarà decurtato delle spese di spedizione di andata e ritorno.

Gdcosmetici non accorda rimborsi o sostituzioni per i prodotti che abbiano provocato una reazione allergica. Se il Cliente avverte una reazione allergica dall’uso del prodotto Lo invitiamo a cessarne immediatamente l’utilizzo. Gdcosmetici non è responsabile per le reazioni allergiche provocate dai prodotti in quanto il Cliente dovrebbe essere a conoscenza dei prodotti o degli ingredienti ai quali è allergico.